Tecnologia

La tecnologia di AccYouRate sta rivoluzionando il settore dei dispositivi wearable introducendo una nuova gamma di articoli di abbigliamento, dal design accattivante, comodi, facili da indossare e realmente funzionali nel monitoraggio dei parametri bio-vitali dell’individuo.

LA PRIMA MAGLIETTA TECNOLOGICA 100% TESSILE

Che consente il monitoraggio continuo dei parametri biovitali in condizioni di vita ordinarie, senza che la persona abbia la minima percezione dei sensori presenti.

Il polimero ACCYOURATE, brevettato e certificato, può cambiare l’esistenza delle persone e grazie al suo doppio uso, salute e lavoro, è in grado di monitorare la salute, lo stress, i comportamenti di vita attivi, migliorando la sicurezza e la qualità della vita dei lavoratori, degli sportivi, degli anziani ed in generale di tutte le popolazioni coinvolte dall’avvento dell’e-Health.

Il Polimero può essere stampato su una maglietta e su vasta gamma di prodotti, alcuni già realizzati ed altri in fase di sviluppo (con lo stesso tessuto) come guanti, solette da scarpe, fasce per la testa e mascherine senso rizzate.

ACCYOURATE GROUP: PRODOTTI INNOVATIVI SENSORIZZATI – QUADRO GENERALE EVOLUTIVO

Il Wearable di AccYouRate è in grado di rilevare i seguenti parametri:
- Tracciato ECG (qualità fino a 4000mhz)
- BPM (frequenza cardiaca)
- Tracciato e curva dell'atto respiratorio
- Frequenza respiratoria
- Temperatura corporea
- Rilevazione movimento/caduta, frontale, laterale, posteriore
- Rilevazione urti
- Rilevazione postura

Parametri mediati:
- Heart Rate Variability
- Stress Detection


I parametri bio-vitali sono rilevati dai sensori polimerici stampati nel tessuto invisibili e impercettibili, inviati ad una centralina miniaturizzata (che sarà trasformata a breve in un’etichetta intelligente Smart Tag) che registra il dato, lo converte in formato digitale, inviandolo ad una piattaforma bi-direzionale che trasmette allo Smartphone o Smartwatch dell’utente e ad unità remota che ne valuta i valori con un software medico.

GDPR by Design: i dati biovitali rilevati sono raccolti sotto pseudonimo